Morata elogia il portiere italiano
Alvaro Morata, capitano della Spagna, ha espresso il suo apprezzamento per il portiere italiano dopo la partita contro l’Italia, dichiarando a RaiSport: “Abbiamo fatto un’ottima partita, il risultato non è come avrebbe potuto essere ma avete uno dei migliori portieri al mondo, anche lui gioca e oggi è stato troppo forte”.
L’Italia è sempre l’Italia
Morata ha riconosciuto la forza dell’Italia, dichiarando: “E’ una vittoria importante per noi, ora ce ne andiamo a riposare perché dovremo giocare contro l’Albania. Perché qui c’è stato questo divario? L’Italia è sempre l’Italia, non posso dire nulla perché magari ci ritroviamo più avanti. L’Italia non vuole giocare contro di noi, ma anche per noi gli azzurri non sono gli avversari che preferiamo. Nell’Italia c’è gente di livello mondiale”.
Un possibile ritorno in Italia?
Interrogato su un possibile ritorno nel campionato italiano, Morata ha risposto: “Se torno in Italia? Di sicuro ci torno in vacanza, è un posto bellissimo ed è la mia seconda casa”.
Un’analisi del commento di Morata
Le parole di Morata evidenziano il rispetto che nutre nei confronti dell’Italia e della sua nazionale. Il riconoscimento del portiere italiano come uno dei migliori al mondo dimostra la sua profonda conoscenza del panorama calcistico internazionale. Inoltre, la dichiarazione di Morata sull’Italia come “seconda casa” suggerisce un legame affettivo con il paese, forse legato a esperienze passate o a un feeling particolare.