Un Tour Estivo Ricco di Date e Location Suggestive
Il cantautore romano Francesco De Gregori è pronto a tornare ad emozionare il pubblico con un tour estivo che si preannuncia ricco di date e location suggestive. “De Gregori dal vivo” prenderà il via il 12 luglio dal Palazzo Farnese di Piacenza, nell’ambito del festival Piacenza Summer Cult, e proseguirà per tutta la penisola, toccando città come Gardone Riviera, Asti, Villafranca, Udine, Cernobbio, Este, Parma, Pompei, Cervia, L’Aquila, Catania, Noto, Palermo, Diamante, Reggio Calabria, Cirò Marina, Santa Maria di Leuca, Ostuni, Porto Recanati, Alghero, Cabras, Castiglioncello, Marina di Pietrasanta, Gavorrano, Peschici, Molfetta, Perugia, Piedimonte Matese, Roma, Prato e Pietra Ligure.Il tour prevede concerti in luoghi storici e suggestivi come anfiteatri romani, castelli, teatri all’aperto e ville storiche, offrendo al pubblico un’esperienza musicale immersiva e suggestiva. De Gregori sarà accompagnato dalla sua band composta da musicisti di grande esperienza, tra cui Guido Guglielminetti al basso e contrabasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Primiano Di Biase all’hammond, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino e Simone Talone alle percussioni. La corista Francesca La Colla completerà la formazione, mentre ad aprire i concerti sarà Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano.
‘Nevergreeen (Perfette Sconosciute)’ – Concerti Intimi a Milano
Dopo il tour estivo, De Gregori si trasferirà a Milano per una serie di concerti intimi al teatro Out Off, dal 29 ottobre. L’evento, intitolato “Nevergreeen (Perfette Sconosciute)”, prevede una capienza limitata a 200 spettatori per serata e una scaletta diversa ogni sera. De Gregori sarà accompagnato dalla sua band storica e non mancheranno degli ospiti a sorpresa, colleghi e amici che si alterneranno sul palco per condividere con il cantautore romano una selezione di canzoni affascinanti, raramente proposte dal vivo. Questo evento sarà un’occasione unica per il pubblico di scoprire o riscoprire alcuni capolavori nascosti del repertorio di De Gregori, in un’atmosfera intima e coinvolgente.
Un’occasione per Ripercorrere la Storia della Musica Italiana
Il tour di Francesco De Gregori rappresenta un’occasione imperdibile per ripercorrere la storia della musica italiana attraverso le sue canzoni indimenticabili. Le sue parole, cariche di poesia e di significato, hanno accompagnato generazioni di italiani, diventando parte integrante della cultura popolare. La sua musica, che spazia dal folk al rock, dal cantautorato al blues, ha contribuito a definire il panorama musicale italiano e continua ad essere fonte di ispirazione per molti artisti.