Ritiro al Viola Park e prime amichevoli
La Fiorentina si prepara ad affrontare la nuova stagione sportiva sotto la guida del nuovo allenatore Raffaele Palladino, ex tecnico del Monza, che subentra a Vincenzo Italiano. Il raduno è previsto per l’8 luglio presso il Viola Park, dove la squadra rimarrà fino al 23 luglio.
L’8 e il 9 luglio i giocatori saranno sottoposti alle visite mediche, per poi iniziare gli allenamenti. Durante il ritiro, la Fiorentina disputerà due amichevoli: il 15 luglio alle 20:00 contro la Primavera viola allo stadio Curva Fiesole del Viola Park, e il 19 luglio alle 20:00 contro la Reggiana, sempre presso lo stesso impianto.
Tre amichevoli in Inghilterra
Dopo la prima fase di preparazione al Viola Park, la Fiorentina si trasferirà in Inghilterra per disputare tre amichevoli. Il 26 luglio alle 20:30 (ora italiana) la squadra affronterà il Bolton al Macron Stadium di Bolton. Il giorno successivo, 27 luglio alle 16:00 (ora italiana), i viola saranno impegnati contro il Preston al Deepdale Stadium di Preston. La terza amichevole in Inghilterra è ancora da definire e verrà comunicata nei prossimi giorni.
Test finale contro il Montpellier
Al rientro in Italia, la Fiorentina tornerà a giocare il 4 agosto alle 20:00 contro i francesi del Montpellier allo stadio Curva Fiesole del Viola Park, concludendo così la preparazione estiva.
Una nuova era per la Fiorentina
L’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina segna l’inizio di una nuova era per il club viola. Sarà interessante vedere come il tecnico saprà imprimere il suo stile di gioco alla squadra e quali risultati riuscirà a ottenere. La preparazione estiva sarà fondamentale per la costruzione della squadra e per l’inserimento dei nuovi acquisti.