Interruzione attività di siti web assicurativi abusivi
L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) ha disposto l’interruzione dell’attività di due siti web che offrivano servizi assicurativi in modo illegale. I siti in questione sono www.achillifabrizio.eu, accessibile anche con l’URL achillifabrizio.eu, e www.criscuolo-broker.it.
L’Ivass ha richiesto ai provider di telefonia e connettività di oscurare le versioni dei domini www.achillifabrizio.eu e achillifabrizio.eu, con l’oscuramento che potrebbe richiedere alcuni giorni per motivi tecnici.
Numero crescente di siti web oscurati
Con questa operazione, il numero di siti web abusivi oscurati dall’Ivass sale a 119 a partire dal novembre 2023. L’ente ha avviato una campagna mirata a contrastare l’attività illegale nel settore assicurativo online, con l’obiettivo di tutelare i consumatori da potenziali frodi e rischi.
La lotta all’abusivismo nel settore assicurativo online
L’azione dell’Ivass dimostra il costante impegno dell’ente nella tutela del mercato assicurativo e nella protezione dei consumatori. L’oscuramento di siti web che operano in modo illegale è un passo importante per contrastare l’abusivismo online e garantire la trasparenza e la sicurezza delle operazioni assicurative.