Mercati asiatici in bilico
I mercati azionari asiatici e dell’area del Pacifico hanno mostrato un andamento incerto oggi, in attesa della riapertura di Wall Street dopo la chiusura per festività negli Stati Uniti.La Borsa di Tokyo ha chiuso la giornata in prossimità della parità, mentre Hong Kong ha registrato un calo dello 0,5%. Shanghai ha subito un ribasso dello 0,7%, mentre il listino più orientato ai titoli tecnologici di Shenzhen ha ceduto un punto e mezzo.In controtendenza, Seul ha chiuso in rialzo dello 0,5%, mentre Sidney ha perso lo 0,1%.
Futures europei piatti
I futures sull’avvio dei mercati azionari europei si sono mostrati piatti, suggerendo un’apertura relativamente stabile per le Borse del Vecchio Continente.
L’influenza di Wall Street sui mercati asiatici
L’andamento incerto dei mercati asiatici potrebbe essere riconducibile all’attesa per la riapertura di Wall Street, che spesso influenza i mercati globali. L’andamento del mercato americano potrebbe fornire indicazioni importanti per gli investitori asiatici, influenzando le loro decisioni di investimento nelle prossime ore e giornate.