Jacobs e le stelle dell’atletica alla Spezia
Il campo sportivo “Montagna” della Spezia si prepara ad ospitare un evento sportivo di grande rilievo: i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera, in programma il 29 e 30 giugno. Tra i protagonisti annunciati, spicca il nome del campione olimpico e fresco campione d’Europa Marcell Jacobs, che si cimenterà in una delle sue ultime gare prima delle Olimpiadi di Parigi.
Oltre a Jacobs, saranno presenti altri atleti di spicco, come confermato dal presidente della Fidal, lo spezzino Stefano Mei, tra cui l’ostacolista Lorenzo Simonelli, protagonista di recente agli Europei di Roma.
La Spezia pronta ad accogliere i campioni
Il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, ha definito i Campionati Italiani Assoluti “l’evento sportivo dell’anno” per la città, sottolineando l’orgoglio di ospitare grandi campioni in vista delle Olimpiadi. L’amministrazione comunale ha investito per rendere il campo sportivo “Montagna” una struttura all’avanguardia, con lavori di ammodernamento che includono l’installazione di quattro torri faro, permettendo lo svolgimento di gare anche in notturna.
La città e la comunità spezzina si preparano ad accogliere i campioni dell’atletica in un evento che si preannuncia unico nella storia del territorio.
Un’occasione importante per la Spezia
I Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera rappresentano un’importante occasione per la città della Spezia per promuovere il territorio e il suo campo sportivo, mostrandosi in grado di ospitare eventi di grande richiamo. La presenza di atleti di livello internazionale come Marcell Jacobs contribuirà ad attirare l’attenzione mediatica e ad incrementare il turismo sportivo nella zona.