Un cambio al vertice di Volkswagen Veicoli Commerciali
Dal prossimo 1° agosto, Steffen Reiche assumerà la carica di membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali, con la responsabilità della produzione e della logistica. Reiche subentra a Josef Baumert, che dopo quasi 30 anni di servizio presso il Gruppo Volkswagen, si appresta a lasciare l’azienda.
L’esperienza di Reiche nel settore automobilistico
Reiche vanta una lunga esperienza nel settore automobilistico, con un percorso professionale che lo ha visto ricoprire ruoli chiave all’interno di Volkswagen. Attualmente ricopre la posizione di vicepresidente esecutivo della produzione e della gestione della produzione presso la Saic Volkswagen di Anting a Shanghai. Oltre a questo incarico, Reiche è anche responsabile della gestione dello stabilimento Seat a Martorell e della gestione della produzione per Volkswagen a Bratislava. Inoltre, ricopre il ruolo di responsabile della pianificazione di Volkswagen Veicoli Commerciali presso la capogruppo Volkswagen AG.Nato a Dresda, Reiche ha conseguito una laurea in ingegneria della produzione e ingegneria meccanica a Magdeburgo e a Bristol. È entrato a far parte di Volkswagen nel 1995 e ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e presidente di Volkswagen de México dal 2018 al 2021, oltre ad essere stato responsabile della produzione in tutta la regione del Nord America.
Un passaggio di consegne significativo
Il passaggio di consegne da Josef Baumert a Steffen Reiche rappresenta un momento significativo per Volkswagen Veicoli Commerciali. La lunga esperienza di Baumert nel Gruppo, unita alla solida esperienza di Reiche in ambito produttivo e gestionale, suggeriscono un cambio al vertice che potrebbe portare nuove prospettive e strategie per la divisione dei veicoli commerciali di Volkswagen.