Juventus: Di Gregorio in arrivo, McKennie verso l’Aston Villa
La Juventus è impegnata in diverse trattative di mercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club bianconero sta cercando di chiudere l’acquisto di Di Gregorio dal Monza, con un’intesa già raggiunta per 20 milioni di euro: 4 milioni per il prestito oneroso e 16 milioni per l’obbligo di riscatto che si attiverà nel 2025. L’arrivo del portiere è subordinato all’uscita di Szczesny, che sembra destinato all’Al-Nassr.
La Juventus sta lavorando anche per la cessione di McKennie all’Aston Villa, ma la trattativa è bloccata dall’accordo economico tra il centrocampista americano e il club inglese. La Juventus spera di sbloccare l’operazione per completare l’arrivo di Douglas Luiz.
Milan: rebus Zirkee e Theo Hernandez
Il Milan è impegnato nella risoluzione di due situazioni delicate: quella di Zirkee, attaccante che potrebbe arrivare a Milano, ma su cui c’è anche l’interesse del Manchester United, e quella di Theo Hernandez, possibile partenza. Il club rossonero sarebbe disposto a cedere il terzino francese se arrivasse un’offerta di 90 milioni di euro, ma per ora l’interesse di Real Madrid e Bayern Monaco non si è concretizzato in offerte concrete.
Il Milan sta cercando di stringere per l’arrivo di Emerson Royal, ma la priorità rimane l’acquisto di un centravanti.
Inter: Dybala e possibili affari con la Bundesliga
L’Inter ha svolto un vertice societario a cui ha partecipato anche l’agente Fifa e intermediario Giacomo Petralito. Durante l’incontro si è parlato di Dybala e di possibili affari con club della Bundesliga. Il club nerazzurro ha ufficializzato l’arrivo di Martinez dal Genoa come portiere di riserva, mentre per ora non c’è stato alcun accordo per l’acquisto di Gudmundsson dal Genoa.
Fiorentina: accordo per Vranckx, obiettivo Retegui
La Fiorentina è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e ha trovato l’accordo con Vranckx, centrocampista belga del Wolfsburg. Ora il club viola deve convincere il Wolfsburg a cedere il giocatore, con una richiesta di 10 milioni di euro. La Fiorentina è interessata anche a Retegui, attaccante del Genoa, per cui il club ligure chiede 30 milioni di euro. L’attaccante piace anche alla Roma, in caso di partenza di Abraham.
La Fiorentina è in procinto di cedere Nzola al Cagliari, mentre Esposito potrebbe unirsi al giocatore in Sardegna.
Roma: Bove nel mirino di Everton e Bournemouth
La Roma ha ricevuto richieste di informazioni su Bove da parte di Everton e Bournemouth, entrambi club appartenenti alla galassia Friedkin. Il club giallorosso ha risposto chiedendo 20 milioni di euro per il centrocampista, cifra che verrebbe reinvestita sul mercato.
La Roma è interessata ad Hummels, ma la concorrenza del Maiorca è forte. Il ds Ghisolfi sta cercando acquirenti in Arabia Saudita per Smalling, ma bisogna convincere l’inglese a trasferirsi. Morata ha fatto sapere di voler rimanere all’Atletico Madrid, mentre Pavlidis dell’Az Alkmaar è conteso tra Fiorentina, Bologna e Benfica.
Un mercato estivo vivace
Il mercato estivo si prospetta ricco di colpi di scena e di trattative intricate. Le squadre di Serie A sono attive per rinforzare le proprie rose e si prospettano diverse operazioni importanti, con club come Juventus, Milan e Inter in prima linea. L’arrivo di Di Gregorio alla Juventus, il possibile addio di Theo Hernandez dal Milan e l’interesse dell’Inter per Dybala sono solo alcuni degli spunti interessanti che emergono dal mercato in questo momento.