L’entusiasmo di Orsi per il torneo di Roma
“Giocare qui al Foro Italico è emozionante e davvero bello, sono contenta di essere qui e poter giocare un altro anno. Sono emozionata lo ripeto: la mia città, il pubblico…Speriamo di portare a casa un bel risultato”, ha dichiarato Carolina Orsi alla vigilia dell’esordio del BNL Italy Major Premier Padel di Roma, dove formerà coppia con Carolina Navarro Björk.
La crescita del padel secondo Orsi
L’azzurra, oro ai Giochi Europei di Cracovia, ha poi commentato i rapidi cambiamenti che stanno caratterizzando il padel: “I cambiamenti nel padel sono tanti – ha aggiunto -. Secondo me ogni anno che passa e ogni torneo che passa ci saranno sempre più cambiamenti e ovviamente sempre più miglioramenti: questo significa che il padel sta diventando un grandissimo sport a livello internazionale”.
Il legame di Orsi con il Foro Italico
Orsi ha poi ricordato il legame con il Foro Italico, dove suo padre Fernando ha giocato come portiere della Lazio allo stadio Olimpico: “L’opportunità di giocare in questi stadi vuol dire che il movimento lo merita – ha commentato -, quindi questo è un dato importante. Il padel femminile, in particolare, è sostanzialmente alla pari del maschile come considerazione e questo per noi è importantissimo perché continuiamo a migliorarci, a essere sempre più professioniste”.
Il padel italiano in crescita
Le parole di Carolina Orsi evidenziano la crescita esponenziale del padel in Italia, con eventi di alto livello come il BNL Italy Major Premier Padel che si svolgono in location prestigiose come il Foro Italico. La presenza di atleti di spicco come Orsi, e la parità di considerazione tra il movimento femminile e maschile, sono segnali positivi per lo sviluppo di questo sport nel nostro Paese.