Vlasic costretto a rinunciare agli Europei
Il centrocampista della nazionale croata Nikola Vlasic è stato costretto a dire addio agli Europei a causa di un infortunio muscolare. Il giocatore del Torino, convocato nonostante fosse alle prese con il recupero da un infortunio al tendine dell’adduttore subito lo scorso 3 maggio durante Torino-Bologna, ha riportato un nuovo problema fisico che lo terrà lontano dal campo.
“Sono estremamente dispiaciuto che a causa di questo nuovo infortunio non potrò aiutare la squadra durante gli europei”, ha dichiarato Vlasic, “Ho fatto davvero di tutto per preparare il ritiro e ringrazio l’allenatore e lo staff per l’opportunità che mi hanno dato per mostrare che ero davvero pronto, cosa che credo di aver dimostrato prima dell’inizio del torneo. Auguro alla nazionale buona fortuna e sono sicuro che otterranno nuovi successi. Avranno in me il loro più grande sostenitore”
Le parole di Dalic sul forfait di Vlasic
“Nikola ha messo tanto impegno ed energia per aiutare la nazionale”, ha commentato il ct della Croazia Zlatko Dalic, “ecco perché mi dispiace molto per l’infortunio muscolare che ha subito. Abbiamo accettato consapevolmente un certo rischio perché avevamo una rosa allargata di 26 giocatori, e Nikola è parte integrante di questa squadra. Sfortunatamente si è verificato un altro infortunio e posso solo ringraziare Nikola per il suo enorme sforzo e augurargli una pronta guarigione in modo che possa tornare in campo nella sua forma migliore”
Un duro colpo per la Croazia
La perdita di Vlasic rappresenta un duro colpo per la Croazia, che si trova già in una situazione complicata dopo la sconfitta all’esordio contro la Spagna. Il centrocampista del Torino era un elemento importante nel gioco della nazionale, e la sua assenza si farà sentire in termini di esperienza, qualità e dinamismo. La Croazia dovrà ora fare affidamento sugli altri giocatori per cercare di ribaltare la situazione e qualificarsi per gli ottavi di finale.