Mbappé si frattura il naso in uno scontro aereo
Kylian Mbappé, stella della nazionale francese, ha riportato la frattura del naso durante la partita di qualificazione ad Euro 2024 contro l’Austria. L’infortunio è avvenuto durante un’azione di gioco in cui Mbappé è andato a colpire di testa un pallone, entrando in contatto violento con la spalla del difensore austriaco Kevin Danso.
Nessun intervento chirurgico previsto
Il presidente della Federcalcio francese (FFF), Philippe Diallo, ha confermato che Mbappé non sarà operato per la frattura nasale. Nonostante l’infortunio, il capitano dei Blues dovrebbe essere in grado di recuperare in tempo per le prossime partite, anche se potrebbe dover indossare una maschera protettiva.
Un infortunio che preoccupa, ma non mette a rischio la partecipazione di Mbappé
La frattura del naso di Mbappé è sicuramente un campanello d’allarme, soprattutto in vista di un torneo importante come Euro 2024. Tuttavia, la decisione di non operare suggerisce che l’infortunio non sia grave e che il giocatore dovrebbe essere in grado di recuperare in tempi relativamente brevi. Sarà interessante vedere se Mbappé sarà in grado di giocare con la maschera protettiva e se questo influirà sulle sue prestazioni in campo.