Un trionfo per Inside Out 2 al botteghino
L’ultimo film della Pixar, “Inside Out 2”, ha regalato alla Disney un trionfo al botteghino nordamericano, registrando il miglior debutto del 2024. Il film, che ha beneficiato di una massiccia campagna pubblicitaria e di critiche positive, ha incassato la cifra record di 155 milioni di dollari nel fine settimana, di cui 56 milioni solo venerdì. Il film, che vede protagonista Ripley ormai adolescente e il suo gruppo di emozioni contrastanti, ha superato il record precedente detenuto dal kolossal fantascientifico “Dune 2”, che aveva incassato 82 milioni di dollari al suo debutto. “Inside Out 2” è anche il primo titolo a superare le nove cifre di incasso domestico da luglio, quando “Barbie” aveva incassato 162 milioni di dollari.Il successo del film si estende anche oltre i confini americani: in 38 paesi esteri, il sequel diretto da Kelsey Mann ha incassato 140 milioni di dollari nei tre giorni, portando il bottino totale a quasi 300 milioni di dollari. Il film arriverà nelle sale italiane il 19 giugno.
Bad Boys: Ride or Die torna al secondo posto
Il film della Sony “Bad Boys: Ride or Die”, che segna il ritorno di Will Smith sul grande schermo dopo lo schiaffo a Chris Rock agli Oscar del 2022, si è piazzato al secondo posto con un incasso di 33 milioni di dollari. La coppia di poliziotti formata da Smith e Martin Lawrence è tornata al cinema per la quarta volta dieci giorni fa, accumulando finora 112 milioni di dollari.
Altri film in classifica
Il film “Il Regno del Pianeta delle Scimmie”, in sala da un mese e mezzo, si è piazzato al terzo posto con 5,2 milioni di dollari, portando il suo incasso totale in Nord America a quasi 158 milioni di dollari.”Garfield – Una missione gustosa”, il cartone della Sony sul gatto arancione amante delle lasagne, ha guadagnato altri 5 milioni di dollari nel suo quarto fine settimana, raggiungendo un totale domestico di 78,5 milioni di dollari e 217 milioni a livello globale.L’horror soprannaturale “The Watchers – Loro ti guardano”, diretto da Ishana Night Shyamalan, ha incassato 3,7 milioni di dollari nel suo secondo weekend, portando il totale a 13 milioni di dollari.
Un successo meritato per Inside Out 2
Il successo di “Inside Out 2” al botteghino è sicuramente meritato. Il film Pixar è noto per la sua capacità di affrontare temi complessi in modo divertente e coinvolgente, e questo sequel sembra aver mantenuto la promessa. Il successo del film potrebbe essere dovuto anche alla nostalgia dei fan per il primo “Inside Out”, che ha riscosso un grande successo di critica e pubblico nel 2015.