Il ritorno a casa e le dimissioni di Roberto Salis
Roberto Salis, padre di Ilaria Salis, ha annunciato il ritorno a casa della figlia da Budapest, dichiarando di aver dato le dimissioni dal ruolo di portavoce. “C’è tanta emozione ma ora io do le dimissioni da portavoce di Ilaria ed esco completamente di scena”, ha affermato Salis, aggiungendo che al loro arrivo a Monza si sono fermati per una foto davanti al cartello della città. “Ilaria non parlerà oggi, è stravolta”, ha spiegato Salis, specificando che la figlia dovrà recuperare anche il compleanno dell’anno scorso, visto che dovrà festeggiare due compleanni.
L’arrivo a casa e le parole di Roberto Salis
Ilaria Salis è arrivata alle 19.20 nella casa dei genitori, presidiata da Carabinieri e da agenti della Digos. La giovane donna ha sorriso vedendo i giornalisti che la aspettavano.”Sì, è finito un incubo”, ha confermato Roberto Salis, aggiungendo che “rimangono da mettere a posto alcune cose perché comunque il processo è stato sospeso. Adesso dobbiamo fare in modo che venga cancellata questa accusa per cui Ilaria ritiene di essere innocente”
Il viaggio e le condizioni di Ilaria
Secondo Roberto Salis, il viaggio è andato “molto bene”, anche se Ilaria è “molto stanca, provata” a causa del periodo di carcerazione “molto intenso” e delle “torture” subite. “Adesso ha bisogno di riposarsi, occorrerà un po’ di tempo. L’abbiamo riportata qua con tutte le fatiche che abbiamo fatto”, ha concluso Salis.
Un ritorno a casa carico di emozioni
Il ritorno di Ilaria Salis a casa rappresenta un momento di sollievo e di speranza per la famiglia, dopo un periodo difficile e pieno di incertezze. Le parole di Roberto Salis, che definisce l’esperienza come “un incubo”, evidenziano la sofferenza vissuta dalla famiglia durante la carcerazione della figlia. La necessità di riposo e di tempo per riprendersi sottolinea l’impatto psicologico e fisico che l’esperienza carceraria ha avuto su Ilaria.