Cocciaretto trionfa su Ostapenko
La prima giornata del “Rothesay International”, torneo WTA 250 disputato sull’erba di Birmingham, ha regalato una grande soddisfazione al tennis italiano grazie alla vittoria di Elisabetta Cocciaretto. La tennista italiana ha infatti superato in due set, con il punteggio di 6-3 6-3, la lettone Jelena Ostapenko, numero 13 del ranking mondiale e prima favorita del seeding, nonché campionessa in carica del torneo.
Cocciaretto ha dominato l’incontro, impiegando un’ora e 33 minuti per avere la meglio sulla sua avversaria. Al secondo turno, la tennista italiana affronterà la statunitense Sloane Stephens, numero 48 WTA.
Bronzetti vince in rimonta
Anche Lucia Bronzetti ha ottenuto un ottimo risultato nel primo turno del torneo di Birmingham. La 25enne riminese, numero 67 WTA, ha superato in rimonta la polacca Magdalena Frech, numero 52 WTA, con il punteggio di 2-6 6-3 6-4, dopo oltre due ore di lotta.
Bronzetti, al suo esordio stagionale sull’erba, ha dimostrato grande carattere e determinazione, rimontando un set di svantaggio per conquistare la vittoria. Al secondo turno, la tennista italiana se la vedrà con la russa Anastasia Potapova, numero 36 del ranking e settima favorita del seeding.
Un inizio promettente per il tennis italiano
La vittoria di Cocciaretto contro Ostapenko è sicuramente un risultato di grande prestigio, che dimostra il buon momento di forma della tennista italiana. Anche Bronzetti ha mostrato grande carattere e determinazione, rimontando un set di svantaggio per conquistare la vittoria. Questo inizio positivo per il tennis italiano a Birmingham fa ben sperare per il proseguimento del torneo.