Un addio dopo un solo anno
Sergio Ramos ha comunicato al Siviglia la sua decisione di non continuare la stagione con il club andaluso, dopo aver realizzato il suo sogno di tornare nel club che lo ha lanciato nel mondo del calcio venti anni fa. Il difensore spagnolo, 38 anni, aveva deciso di tornare al Siviglia lo scorso anno per chiudere la carriera nel club che lo ha visto crescere come calciatore.
Secondo alcune indiscrezioni, Ramos potrebbe ora tentare una nuova avventura nella Major League Soccer (Mls) negli Stati Uniti.
Un bilancio positivo per Ramos
Il comunicato ufficiale del Siviglia ha evidenziato il contributo di Ramos nella stagione 23/24, con 37 partite disputate per un totale di 3.301 minuti e 7 gol. Il club ha ringraziato il giocatore per “l’impegno, la leadership e la massima dedizione” dimostrata durante la sua permanenza.
Sergio Ramos saluterà pubblicamente il club martedì alle 11.00 nella sala stampa del Ramón Sánchez-Pizjuán, accompagnato dal presidente José María del Nido Carrasco.
Un capitolo si chiude, ma forse un altro si apre
L’addio di Sergio Ramos al Siviglia segna la fine di un’era per il club andaluso, ma anche per il difensore spagnolo. Dopo una carriera straordinaria, costellata di successi e trofei, Ramos si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia calcistica. La possibilità di un’esperienza nella Mls potrebbe rappresentare un’ultima sfida per un giocatore che ha dimostrato di avere ancora tanto da dare al calcio.