Turchia-Georgia: Sfida storica a Dortmund
La prima giornata della fase a gironi di Euro 2024 si conclude domani con le sfide del Gruppo F. Ad aprire le danze, a Dortmund, saranno la Turchia e la Georgia, quest’ultima alla sua prima, storica partecipazione agli Europei.
Secondo gli esperti Sisal, la Turchia è favorita con una quota di 1,75 contro il 5,00 della Georgia, mentre il pareggio si gioca a 3,60. Le due nazionali non si sfidano da 12 anni e, secondo le quote, un clean sheet non è così probabile, visto che la possibilità che entrambe vadano a segno è offerta a 1,87.
Nonostante la Turchia sia considerata favorita, l’ipotesi di un ribaltone, a 8,25, non è da escludere. Inoltre, le quote prevedono la possibilità di un autogol a 9 volte la posta e almeno un legno per la Turchia a 3,00 e per la Georgia a 3,60.
Vincenzo Montella punta sul talento bianconero Kenan YÕldÕz, autore di 6 gol e 2 assist in stagione, con una quota di 3,00 per una rete o un passaggio vincente nella sua prima partita ad Euro 2024. La Georgia, invece, si affida al suo leader, Khvicha Kvaratskhelia, con una quota di 6,00 per una marcatura.
Portogallo-Repubblica Ceca: Cristiano Ronaldo pronto per il quinto europeo
In serata, a Lipsia, sarà il Portogallo a scendere in campo contro la Repubblica Ceca. Cristiano Ronaldo, a 39 anni, è pronto ad affrontare il quinto europeo della carriera, con l’obiettivo di essere protagonista.
Secondo gli esperti Sisal, il Portogallo parte favorito a 1,50 contro il 6,50 della Repubblica Ceca, mentre il pareggio si gioca a 4,25. La Repubblica Ceca ha segnato a ripetizione nelle qualificazioni (36 reti) e la quota per almeno 2 gol è di 1,57, con la possibilità di un gol di testa a 3,00.
Le quote suggeriscono anche la possibilità di una sostituzione già nel primo tempo a 3,50, forse a causa di un’espulsione (quota 5,25). Cristiano Ronaldo ha già segnato alla Repubblica Ceca in due fasi finali, nel 2008 e nel 2012, con una quota di 2,25 per un’altra marcatura. Il Portogallo punta anche su Rafa Leao (gol o assist a 2,15) e Bruno Fernandes (passaggio vincente a 4,00).
La Repubblica Ceca si affida al capocannoniere di Euro 2020, Patrick Schick, che ha giocato un anno a Lipsia segnando 10 gol. La quota per una marcatura nel suo vecchio stadio è di 5,00.
Sfide interessanti e potenziali sorprese
Le sfide di domani promettono di essere interessanti e potenzialmente ricche di sorprese. La Georgia, pur essendo alla sua prima partecipazione agli Europei, potrebbe sorprendere la Turchia, soprattutto considerando le quote non così sbilanciate a favore dei turchi. Anche la Repubblica Ceca, nonostante il Portogallo sia favorito, potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Cristiano Ronaldo, soprattutto se si considera la loro prolificità offensiva nelle qualificazioni.