Frattesi guarda alla sfida con la Spagna
In vista della sfida contro la Spagna, Davide Frattesi ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, evidenziando la forza della squadra avversaria. "Soprattutto in questo momento la Spagna individualmente è avanti rispetto a noi, dobbiamo metterla in campo sullo spirito e sul sacrificio in campo. E così speriamo di vincere. Se la mettiamo sul piano dei duelli sarà difficile, Rodri è il centrocampista più forte del mondo", ha affermato il centrocampista interista."Sicuramente con la Spagna avremo meno possesso rispetto all’Albania, ci sarà da essere più attenti in fase difensiva, ma avremo anche più spazio in attacco e dovremmo essere bravi sfruttare le occasioni che ci lascerà la Spagna", ha aggiunto Frattesi, analizzando le possibili dinamiche di gioco."I punti di forza della Spagna sono il palleggio – ha proseguito – e la fase di possesso, la Spagna è una grande squadra e non concederà tante occasioni".
Il rapporto con Spalletti
Frattesi ha poi parlato del suo rapporto con il ct Roberto Mancini, evidenziando la fiducia che il tecnico ripone in lui: "È un bene che Spalletti mi richiami spesso in campo – ha spiegato – vuol dire che ha fiducia in me, lui ha una visione oggettiva e cerca di darti una mano e dei consigli. L’altra volta mi diceva di uscire dal traffico e di andare a prendere la palla più indietro".
Un’analisi realistica e fiduciosa
Le parole di Frattesi denotano una consapevolezza della forza della Spagna, ma anche una fiducia nelle potenzialità della Nazionale Italiana. L’enfasi sullo spirito e sul sacrificio in campo suggerisce un approccio tattico che punta a compensare le eventuali lacune individuali con la grinta e la determinazione. L’elogio a Rodri, pur essendo un’affermazione forte, dimostra la stima di Frattesi per il centrocampista spagnolo, un avversario da affrontare con grande rispetto.