Azzurri al Completo agli Ordini di Spalletti
La Nazionale italiana prosegue la preparazione a Coverciano in vista dell’imminente debutto nelle qualificazioni mondiali. Venerdì sera, gli Azzurri affronteranno la Norvegia di Haaland a Oslo. Sotto la guida di Luciano Spalletti, la squadra si è ritrovata al completo, con il rientro di Di Lorenzo e Gatti, che hanno seguito un programma di lavoro specifico nei giorni scorsi. L’ultimo ad aggregarsi al gruppo è Daniele Rugani, chiamato a sostituire Matteo Gabbia, costretto a rinunciare a causa di un infortunio muscolare. Gabbia è il terzo giocatore a lasciare il ritiro, dopo Alessandro Buongiorno e Manuel Locatelli.
Il Ritorno di Rugani: Una Sorpresa Dopo Sette Anni
La convocazione di Daniele Rugani ha destato particolare attenzione. Il difensore, reduce da una stagione da riserva nell’Ajax, torna a vestire la maglia azzurra dopo ben sette anni. La sua ultima apparizione risale al novembre 2018, sotto la gestione di Roberto Mancini. Questo inatteso ritorno rappresenta una nuova opportunità per Rugani di dimostrare il suo valore e dare il suo contributo alla Nazionale.
Allenamento congiunto con l’Under 18 della Fiorentina
Nel pomeriggio di oggi, la Nazionale ha svolto una seduta di allenamento congiunta con la squadra Under 18 della Fiorentina. Questa sessione ha permesso a Spalletti di valutare ulteriormente la condizione fisica e tattica dei suoi giocatori, oltre a favorire l’integrazione dei nuovi arrivati. Domani mattina, è prevista un’ulteriore sessione di allenamento a Coverciano, prima della partenza per la Norvegia.
Designata la Squadra Arbitrale per Norvegia-Italia
La sfida tra Norvegia e Italia sarà diretta dallo spagnolo Sanchez. Ad assisterlo, Raul Cabanero e Inigo Prieto, mentre il quarto uomo sarà Alejandro Muniz Ruiz. Anche gli addetti al VAR e all’AVAR saranno spagnoli: Juan Martinez Munuera e Valentin Gomez, rispettivamente. La designazione di una squadra arbitrale spagnola per un match così importante sottolinea l’importanza che la FIFA attribuisce a questa partita.
Una Sfida Cruciale per il Futuro
L’esordio nelle qualificazioni mondiali contro la Norvegia rappresenta un banco di prova fondamentale per la nuova Italia di Spalletti. La partita si preannuncia impegnativa, non solo per la qualità dell’avversario, ma anche per la pressione di dover iniziare il cammino verso il Mondiale con una vittoria. La convocazione di Rugani, seppur inattesa, potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata, apportando esperienza e solidità alla difesa azzurra.
