Raid aerei israeliani a Gaza: 6 morti, tra cui un neonato
Sei palestinesi, tra cui un neonato, sono stati uccisi in attacchi aerei israeliani contro il campo profughi di al-Bureij nel centro della Striscia di Gaza. Lo riferisce l’agenzia di stampa palestinese Wafa, citando fonti nella Striscia.
Secondo quanto riferito, gli aerei hanno preso di mira una casa, appartenente alla famiglia al-Khatib nel campo profughi, uccidendo quattro persone, compreso un neonato, e ferendone altre. Un altro raid ha invece colpito la casa della famiglia an-Najjar provocando l’uccisione di due persone e il ferimento di altre.
La situazione a Gaza
La Striscia di Gaza è un territorio densamente popolato, governato da Hamas, che è considerato un’organizzazione terroristica da Israele e da molti altri paesi. La regione è sottoposta a un blocco israeliano da oltre 15 anni, che limita il movimento di persone e merci.
La situazione a Gaza è tesa da settimane, con scontri tra Israele e Hamas. L’esercito israeliano ha lanciato una serie di raid aerei contro Gaza, in risposta al lancio di razzi da parte di Hamas.
La tragedia di Gaza
La notizia dell’uccisione di civili, tra cui un neonato, è una tragedia. La situazione a Gaza è sempre più precaria e la violenza non fa che peggiorare la situazione. La comunità internazionale deve fare tutto il possibile per porre fine alla violenza e trovare una soluzione pacifica al conflitto israelo-palestinese.