Omanyala vola a Nairobi, secondo miglior tempo di sempre
Ferdinand Omanyala ha dominato le prove olimpiche del Kenya a Nairobi, stabilendo la migliore prestazione mondiale dell’anno sui 100 metri con un tempo di 9’79. Questo risultato rappresenta il secondo miglior tempo della sua carriera, dopo i 9’77 ottenuti nel 2021, sempre nella capitale keniana. Il velocista 28enne ha superato il precedente primato stagionale di Oblique Seville (9’82) e si candida ad essere uno dei favoriti per l’oro olimpico a Parigi.
Kipyegon punta al doppio oro a Parigi
Faith Kipyegon, la superstar keniana del mezzofondo, ha ottenuto la doppia qualificazione per i Giochi di Parigi, sia sui 1500 che sui 5000 metri. La due volte campionessa olimpica, 30 anni, ha corso una gara perfetta sui 5000 metri, completando la distanza in un tempo notevole di 3’53’98. Kipyegon, che ha già vinto l’oro olimpico sui 1500 metri, punta a conquistare due medaglie d’oro nella capitale francese.
Un’estate di fuoco per l’atletica keniana
Le prestazioni di Omanyala e Kipyegon sono un segnale positivo per l’atletica keniana in vista dei Giochi di Parigi. Il Kenya è sempre stato un grande protagonista dell’atletica leggera, e con questi due atleti in forma, si prospetta un’estate di fuoco per i colori keniani. Sarà interessante vedere come si evolveranno le loro prestazioni nei prossimi mesi e se riusciranno a coronare i loro sogni olimpici.