Koeman: “L’Olanda è una delle squadre forti, ma non c’è una superfavorita”
“L’Olanda è una delle nazionali forti” di questo Euro 2024, ha dichiarato il tecnico Ronald Koeman alla vigilia della sfida contro la Polonia ad Amburgo, ritenendo che non ci sia “una grande favorita” per la vittoria finale. “Forse la Francia è un gradino sopra gli altri, perché ha esperienza, ha vinto tornei, ma sarà una lotta molto aperta” ha aggiunto il tecnico.
Van Dijk: “Possiamo vincere, ma ci sono tante squadre forti”
Quanto al capitano e difensore Virgil van Dijk, ha sottolineato: “ci sono ovviamente squadre molto buone come Francia, Portogallo, Germania o Inghilterra, ma in un torneo tutto è diverso, spero che possiamo emergere vittoriosi”.
Koeman: “De Jong ci mancherà, ma non è il caso di parlarne”
Koeman ha glissato a proposito dell’assenza di Frenkie de Jong, annunciata la settimana scorsa: “Sappiamo che ci mancherà, ma non è bene continuare a parlarne. La squadra è molto fiduciosa”.
L’Olanda e le sue ambizioni all’Euro 2024
L’Olanda si presenta all’Euro 2024 con un mix di fiducia e realismo. Le dichiarazioni di Koeman e Van Dijk riflettono la consapevolezza di essere una squadra competitiva, ma senza la pretesa di essere la favorita assoluta. L’assenza di De Jong è un’incognita, ma l’Olanda ha dimostrato di poter affrontare le difficoltà. Sarà interessante vedere come la squadra si comporterà in un torneo così competitivo.