Juventus: Greenwood e Douglas Luiz nel mirino
La Juventus è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il ds Giuntoli ha messo nel mirino due nomi importanti: Mason Greenwood del Manchester United e Douglas Luiz dell’Aston Villa. Per il giovane talento inglese, la Juventus sta cercando di trovare un accordo con il club inglese, mentre per il brasiliano potrebbe arrivare uno scambio con McKennie e Iling Junior. La Juventus è anche in trattativa con l’Al Nassr per la cessione di Szczesny in Arabia Saudita, con Di Gregorio del Monza pronto a prendere il suo posto. Intanto, la Juventus continua a monitorare la situazione di Chiesa, che potrebbe lasciare Torino, ma le sue richieste economiche e quelle del club bianconero (30 milioni per il cartellino) rendono difficile un suo trasferimento in Italia. La Roma, però, rimane interessata al giocatore.
Bologna resiste per Calafiori, la Juventus insiste
Il Bologna non ha intenzione di cedere Riccardo Calafiori, nonostante l’interesse della Juventus. Il club felsineo ha respinto le prime offerte dei bianconeri, con la speranza di trattenere il giovane terzino. La Juventus, però, non si arrende e potrebbe tornare alla carica dopo il 15 luglio, quando si concluderanno gli Europei. Il ds Giuntoli punta a rinforzare il reparto difensivo e Calafiori rappresenta un profilo interessante per il futuro della Juventus.
Osimhen: il Napoli spera nel Psg, Lukaku al Chelsea
Victor Osimhen è al centro di un vero e proprio caso di mercato. Il Napoli ha fissato la clausola rescissoria del nigeriano a 120 milioni di euro, ma finora nessuno si è fatto avanti. Il presidente De Laurentiis spera ancora nel Psg, che potrebbe essere il club disposto a pagare la cifra richiesta. Osimhen, però, sembra nervoso per la situazione e ha manifestato la sua frustrazione in una diretta Instagram contro il ct della Nigeria. Intanto, il nuovo allenatore del Chelsea, Antonio Conte, ha contattato Romelu Lukaku, ma il belga resterà al Chelsea finché Osimhen non partirà. Il futuro di Lukaku è legato a quello del nigeriano, con il belga pronto a tornare in Italia se Osimhen dovesse accettare un’offerta da un altro club.
Morata verso la Roma, la Lazio punta su Stens
Alvaro Morata è pronto a lasciare l’Atletico Madrid e tornare in Italia. La Roma è in pole position per il suo acquisto, dopo averlo già cercato l’anno scorso. Il ds Ghisolfi ha smentito i rumors su un possibile contatto con Hummels, ma Morata rimane un obiettivo concreto per i giallorossi. La Lazio, invece, ha messo nel mirino Jesper Stens del Feyenoord. Il club biancoceleste ha già un accordo con il giocatore per un contratto quadriennale da 2 milioni di euro a stagione. Il Feyenoord, però, non ha intenzione di cedere il giovane talento, sperando in un’offerta più alta da parte di un club più importante.
Inter alla ricerca di un ‘dodicesimo’, Napoli: Mario Rui verso il Portogallo
L’Inter è alla ricerca di un nuovo portiere dopo l’addio di Samir Handanovic. Il brasiliano Bento, che fa parte della Seleçao, sembra poco propenso ad accettare il ruolo di ‘dodicesimo’ e così i nerazzurri potrebbero puntare su Martinez del Genoa. Nel frattempo, Mario Rui è vicino alla partenza dal Napoli. Il terzino portoghese ha ricevuto offerte da Benfica, Porto e Sporting e potrebbe lasciare la Serie A per tornare in patria. Al suo posto, il Napoli potrebbe puntare su Leonardo Spinazzola, che non ha rinnovato il contratto con la Roma e piace ad Antonio Conte.
Torino: Bellanova verso la cessione, Bove in bilico
Il Torino ha chiesto 20 milioni di euro per la cessione di Valentino Bellanova. Per finanziare l’acquisto, i granata potrebbero cedere Nicola Zalewski, che è seguito da alcuni club di Bundesliga. Il futuro di Edoardo Bove è incerto: il Sassuolo era interessato al giovane centrocampista, ma la retrocessione degli emiliani in Serie B ha fatto sfumare l’operazione. Su Abraham c’è il Brighton, ma solo se può prenderlo in prestito oneroso. A meno che la nuova sinergia dei Friedkin con l’Everton non porti l’inglese dai Toffees.
Un mercato in fermento
Il calciomercato estivo è appena iniziato e già si registrano movimenti importanti. La Juventus, il Napoli, la Roma e l’Inter sono al lavoro per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. La partenza di Osimhen potrebbe scatenare un effetto domino, con Lukaku pronto a lasciare il Chelsea e Morata in arrivo alla Roma. L’Inter cerca un nuovo portiere, mentre il Torino potrebbe cedere Bellanova e Zalewski. Il mercato è in fermento e si prospetta un’estate ricca di colpi di scena.