Terzic saluta il Borussia Dortmund
Edin Terzic ha annunciato la sua decisione di lasciare il Borussia Dortmund, dopo aver guidato la squadra alla finale di Champions League persa contro il Real Madrid. La notizia è stata diffusa dal club attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web, che includeva anche una dichiarazione del tecnico dimissionario.
“Cari tifosi del Borussia, anche se mi fa immensamente male, vorrei dirvi oggi che ho deciso di lasciare il BVB. È stato un grande onore condurre questo grande club alla vittoria della Coppa di Germania e recentemente della finale di Champions League”, scrive Terzic nel suo messaggio d’addio.
Un percorso ricco di successi e sfide
Terzic ha guidato il Borussia Dortmund in due periodi distinti. Il primo, nella seconda metà della stagione 2020-21, si è concluso con la vittoria della Coppa di Germania contro il Lipsia. In seguito, ha assunto la guida della squadra nell’estate 2022, portandola al secondo posto in Bundesliga nel campionato successivo, perdendo il titolo per differenza reti in favore del Bayern Monaco all’ultima giornata.
La stagione appena conclusa ha visto il Dortmund terminare al quinto posto in Bundesliga, risultato riscattato dal cammino in Champions League, culminato con la finale contro il Real Madrid. Nonostante il successo in Europa, Terzic ha deciso di lasciare il club, spiegando la sua scelta con la necessità di una “ripartenza” con una nuova guida.
Il futuro del Borussia Dortmund
Terzic ha annunciato di aver richiesto un colloquio con la dirigenza del Borussia Dortmund subito dopo la finale di Champions League, esprimendo la sua opinione sulla necessità di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Secondo i media tedeschi, il probabile successore sarebbe il vice di Terzic, Nuri Sahin.
Il Borussia Dortmund si trova ora a dover affrontare una nuova fase, con la ricerca di un nuovo allenatore e la necessità di ridefinire le proprie ambizioni per la prossima stagione. La partenza di Terzic segna la fine di un ciclo per il club, che si appresta ad affrontare un futuro incerto, ma ricco di potenziale.
Un addio che lascia il segno
La decisione di Edin Terzic di lasciare il Borussia Dortmund è un evento significativo per il club. Il tecnico ha dimostrato di essere un allenatore capace e motivato, con un forte legame con la squadra e i tifosi. La sua scelta di lasciare il club in questo momento, dopo aver raggiunto la finale di Champions League, è una dimostrazione di grande integrità e di rispetto per la squadra. La sua partenza apre un nuovo capitolo nella storia del Borussia Dortmund, che dovrà ora affrontare la sfida di trovare un nuovo allenatore in grado di guidare la squadra verso nuovi successi.