Sinner a caccia del primo titolo sull’erba
Jannik Sinner, per la prima volta numero 1 del mondo, si presenta al torneo di Halle con l’obiettivo di conquistare il primo titolo in carriera sull’erba. L’azzurro, che ha raggiunto la finale a Wimbledon nel 2021, debutterà contro l’olandese Tallon Griekspoor, numero 23 del ranking ATP. In caso di vittoria, Sinner potrebbe incrociare Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale e Daniil Medvedev in semifinale.
Altri quattro italiani in gara
Oltre a Sinner, altri quattro italiani sono in tabellone a Halle. Luciano Darderi, numero 41 del mondo, sfiderà il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 35. Chi vince potrebbe sfidare Stefanos Tsitsipas al secondo turno. Flavio Cobolli, numero 50, affronterà Hubert Hurkacz, numero 8 del seeding. Matteo Berrettini esordisce contro un qualificato, mentre Lorenzo Sonego affronta il serbo Miomir Kecmanovic. L’esito del match tra Sonego e Kecmanovic determinerà il possibile avversario di Alexander Zverev, numero 2 del tabellone, al secondo turno.
Sinner e Hurkacz insieme nel doppio
Sinner è iscritto anche al torneo di doppio, in coppia con l’amico Hubert Hurkacz. I due debutteranno contro i numeri 3 del tabellone, Nathaniel Lammons e Jackson Withrow. I numeri 1 nel main draw di doppio sono gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che debutteranno contro una coppia di singolaristi, l’olandese Tallon Griekspoor e il tedesco Jan-Lennard Struff.
Sinner punta al successo sull’erba
Il torneo di Halle rappresenta un’ottima occasione per Sinner di mettere in pratica le sue nuove strategie di gioco sull’erba e di accumulare punti importanti in vista di Wimbledon. La sua ascesa al numero 1 del mondo lo rende uno dei favoriti per la vittoria finale, ma dovrà affrontare un percorso impegnativo con avversari di alto livello. Sarà interessante vedere come si comporterà in un torneo così importante e se riuscirà a confermare il suo status di nuovo numero 1 del mondo.