Sylvinho: “L’Italia è già qualificata, ma noi possiamo fare una bella partita”
La sfida di domani tra Albania e Italia si presenta con due scenari ben distinti. L’Italia, già qualificata per la fase successiva, scenderà in campo con la consapevolezza di avere già raggiunto il suo obiettivo, mentre l’Albania, ancora in corsa per la qualificazione, avrà la possibilità di giocarsi le proprie chance nel girone.
“Per l’Italia è già decisiva, per noi no”, ha dichiarato Sylvinho, ct dell’Albania, in conferenza stampa. “Lo scenario è perfetto per fare una bella partita”, ha aggiunto il tecnico brasiliano, a SkySport, dal prato dello stadio di Dortmund. “Lo stadio, l’ambiente, il campo perfetto… L’Italia è una squadra fortissima, con un tecnico di livello, e soprattutto abituata a giocare queste competizioni. Io devo preoccuparmi della mia squadra, ma se mi chiedete se la prima è già decisiva, visto il girone, dico sì, per loro.”
Sylvinho: “Ho imparato tanto dal calcio italiano”
Sylvinho ha anche ricordato la sua esperienza come vice di Roberto Mancini all’Inter, sottolineando il grande valore del calcio italiano.
“Non sento Roberto da sei mesi”, ha detto, “ma il ricordo di quell’esperienza è ottima. Ho imparato tanto dal calcio italiano.”
Una sfida con due obiettivi diversi
La partita di domani sarà un test interessante per entrambe le squadre. L’Italia, con la qualificazione già in tasca, potrà sperimentare nuove soluzioni tattiche e dare spazio a giocatori meno utilizzati. L’Albania, invece, avrà la necessità di ottenere un risultato positivo per mantenere vive le proprie speranze di qualificazione. Sarà interessante vedere come le due squadre affronteranno la sfida con obiettivi così diversi.