L’Italia conquista l’argento nel libero a squadre
L’Italia si conferma protagonista agli Europei di nuoto artistico di Belgrado, aggiungendo un’altra medaglia al bottino. Le azzurre Beatrice Andina, Valentina Bisi, Beatrice Esegio, Alessia Macchi, Giorgia Lucia Macino, Marta Murru, Carmen Rocchino e Sophie Tabbiani hanno conquistato la medaglia d’argento nella finale del libero a squadre, dietro alla Grecia, che ha dominato la gara, e davanti alla Gran Bretagna, bronzo. Le italiane hanno presentato un esercizio di grande eleganza e precisione, dimostrando di essere in grande forma e di poter competere con le migliori squadre del continente. La medaglia d’argento è un’ulteriore conferma della crescita del nuoto artistico italiano, che negli ultimi anni ha raggiunto livelli di eccellenza a livello internazionale.
Le parole delle atlete dopo la gara
“Siamo molto soddisfatte della nostra performance”, ha dichiarato la capitana Beatrice Andina. “Abbiamo lavorato duramente per questa gara e siamo felici di aver portato a casa una medaglia. La Grecia era davvero forte, ma noi abbiamo dato il massimo e siamo orgogliose di aver raggiunto questo risultato.” Anche le altre atlete hanno espresso la loro soddisfazione per la medaglia conquistata, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e la loro determinazione a continuare a crescere come squadra.
Un’altra medaglia per l’Italia
La medaglia d’argento nel libero a squadre è un’ulteriore dimostrazione del grande momento che sta vivendo il nuoto artistico italiano. Le azzurre hanno dimostrato di essere una squadra forte e competitiva, capace di competere con le migliori squadre del continente. Questo risultato è frutto di un lavoro costante e di un grande impegno da parte delle atlete e dello staff tecnico. Sono sicuro che questa medaglia sarà un’ulteriore spinta per il futuro e che le azzurre continueranno a crescere e a raggiungere grandi risultati.