Antimafia indaga sulla mafia a Roma
La Commissione parlamentare antimafia ha in programma una serie di audizioni sul fenomeno mafioso nella capitale, con particolare attenzione alle infiltrazioni della criminalità albanese e al caso di Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, figura di spicco nel traffico di droga a Roma, ucciso nel 2019.
Audizioni in programma
Tra i prossimi appuntamenti sono previste le audizioni dei pm capitolini, che forniranno informazioni di prima mano sulle indagini in corso. La presidente della commissione, Chiara Colosimo, ha richiesto anche l’audizione della giornalista Francesca Fagnani, nota per il suo lavoro di inchiesta e per la sua conoscenza del mondo della criminalità romana.
Il caso Signorelli
Non ha avuto seguito, invece, la richiesta avanzata dal Partito Democratico di ascoltare Paolo Signorelli, l’ex portavoce del ministro dell’Agricoltura che si è dimesso dopo la pubblicazione di una chat tra lui e Piscitelli. La chat, che ha suscitato un’ondata di polemiche, ha sollevato dubbi sul possibile coinvolgimento di Signorelli in attività illecite.
L’importanza delle audizioni
Le audizioni della commissione antimafia sono un momento cruciale per fare luce sulle attività criminali a Roma. Le testimonianze dei pm capitolini e di Francesca Fagnani potranno fornire informazioni preziose per comprendere la portata delle infiltrazioni mafiose nella città e per contrastare il fenomeno. La decisione di non ascoltare Paolo Signorelli, nonostante la sua possibile connessione con il mondo della criminalità, potrebbe essere interpretata come un segnale di debolezza da parte della commissione.