Donnarumma: “Vincere domani è importante, poi abbiamo due partite difficili”
“Vincere domani è importante, poi abbiamo due partite difficili. Vincere ci metterà in una posizione diversa. Ci darebbe più serenità. Il nostro obiettivo è di vincere tutte e tre le partite del girone”. Così il capitano e portiere degli Azzurri, Gianluigi Donnarumma, alla vigilia di Italia-Albania match d’esordio agli Europei di calcio.
Donnarumma: “Vogliamo riscrivere la storia”
“Vogliamo riscrivere la storia – ha aggiunto Donnarumma – non è importante il modulo dietro a tre a quattro, l’importante è avere una squadra compatta. L’importante è attaccare e difendere tutti insieme. Buffon? Buffon (capo delegazione azzurro, ndr) può dirci come si fa, e darci i consigli giusti, ci può dare tanto”.
Donnarumma: un leader sicuro di sé
Le parole di Donnarumma trasmettono sicurezza e determinazione. Il portiere azzurro sembra consapevole delle difficoltà che attendono l’Italia, ma al contempo sicuro delle proprie capacità e di quelle della squadra. L’obiettivo è chiaro: vincere e iniziare il torneo con il piede giusto. La presenza di Buffon, un’icona del calcio italiano, come capo delegazione è sicuramente un fattore positivo per il gruppo, che potrà beneficiare della sua esperienza e della sua leadership.