Ibrahimovic: “Volevo un progetto vincente e Cardinale mi ha detto ‘benvenuto'”
Zlatan Ibrahimovic, nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2024/2025, ha svelato i retroscena del suo nuovo ruolo di senior advisor di RedBird al Milan. L’ex attaccante ha dichiarato di aver detto a Gerry Cardinale, proprietario del club rossonero, che se avesse dovuto entrare nel Milan, avrebbe voluto farlo con un progetto vincente. “Non accetto perdere. Devo vincere e vincerò”, ha detto Ibrahimovic, con un sorriso. “Cardinale mi ha risposto ‘benvenuto’. Da lì siamo partiti e dopo sei mesi sono già usciti i capelli grigi”.
Ibrahimovic: “Io e Cardinale parliamo la stessa lingua”
Ibrahimovic ha poi sottolineato la sua sintonia con Cardinale, definendolo un “vincente” con cui condivide la stessa visione e ambizione. “Per lui il Milan è personale”, ha aggiunto Ibrahimovic, evidenziando la grande passione del proprietario americano per il club rossonero.
Ibrahimovic: “La vittoria dell’Inter non mi fa soffrire”
L’ex attaccante ha anche commentato la vittoria della seconda stella da parte dell’Inter, affermando che non lo fa soffrire. “Non soffro mai. Mi carica di più”, ha dichiarato Ibrahimovic. “Il Milan non guarda alle altre squadre, lo fanno i perdenti. Soffre un perdente, parli con un vincente”.
Ibrahimovic: “Il mio ruolo è ‘operating partner’ di RedBird”
Ibrahimovic ha poi spiegato il suo ruolo all’interno del Milan, definendosi “operating partner” di RedBird. La sua responsabilità, ha detto, è il Milan, ma non è un dipendente del club, bensì parte della proprietà. “Spazio da casa Milan, a Milanello e Vismara, ma non è ‘one man show’ ognuno è importante, ognuno ha il suo ruolo”, ha specificato Ibrahimovic. “Se c’è silenzio, se non parliamo è perché lavoriamo. Non siamo un podcast o un talk show. Il silenzio è più pericoloso”.
Un nuovo capitolo per Ibrahimovic
La conferenza stampa di Ibrahimovic segna l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera, un passaggio dal campo alla dirigenza. Le sue parole rivelano un’ambizione senza limiti e una forte determinazione a portare il Milan al successo. Il suo ruolo di senior advisor di RedBird potrebbe rappresentare una nuova sfida stimolante e un’occasione per applicare la sua esperienza e la sua visione strategica al club rossonero.