Zirkzee in corsa per Euro 2024: Koeman lo convoca dopo gli infortuni
Una notizia che ha dell’incredibile: Joshua Zirkzee è stato convocato per Euro 2024. Il ct olandese Ronald Koeman, alle prese con una vera e propria emergenza infortuni, ha deciso di richiamare l’attaccante del Bologna, inizialmente escluso dalla lista dei convocati.
Zirkzee, dopo una stagione da protagonista con la maglia rossoblù, aveva vissuto con delusione l’esclusione dalla lista di Koeman. Ma il destino, o meglio, una serie di infortuni, ha ribaltato la situazione. De Jong e Koopmeiners erano stati sostituiti inizialmente da Maatsen, ma con l’infortunio di Brian Brobbey, Koeman ha deciso di correre ai ripari.
Brobbey, che svolgerà gli esami in queste ore, sembra non aver riportato un problema di lieve entità. Di fronte a questa situazione, Koeman ha deciso di convocare Zirkzee, che dovrà raggiungere in fretta e furia il ritiro della squadra a Wolfsburg.
Una corsa contro il tempo per Zirkzee
La federazione tedesca ha preparato i documenti necessari e sta aspettando le autorizzazioni dalla Uefa. Zirkzee, che si trovava in vacanza a Miami, è già in partenza per la Germania. Una vera e propria corsa contro il tempo, visto che Koeman vorrebbe averlo a disposizione già per l’allenamento a porte aperte previsto per domani.
La conferma ufficiale della convocazione di Zirkzee è arrivata con un post su X della nazionale olandese. Il giocatore, dopo la delusione iniziale, avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in un palcoscenico internazionale come Euro 2024.
Un’opportunità per Zirkzee
La convocazione di Zirkzee rappresenta un’opportunità importante per il giovane attaccante. Dopo una stagione di alto livello con il Bologna, avrà la possibilità di mettersi in mostra in un contesto internazionale e di dimostrare il suo valore a Koeman e a tutto il mondo. Se riuscirà a sfruttare al meglio questa occasione, Zirkzee potrebbe diventare un punto fermo della Nazionale olandese per gli anni a venire.