Folorunso delude nella finale dei 400 ostacoli
Ayomide Folorunso, atleta italiana di origini nigeriane, si è classificata al quinto posto nella finale dei 400 metri ostacoli agli Europei di atletica leggera, disputati a Monaco di Baviera. La 27enne, che si era qualificata per la finale con il quarto tempo delle semifinali, ha concluso la gara con il tempo di 55.78, ben lontano dal suo record personale di 54.28, ottenuto lo scorso anno.
Ai microfoni della Rai, Folorunso ha commentato la sua prestazione con parole di rammarico: “Questo è solo il quarto 400 della stagione, purtroppo è capitata questa serata agli europei dove è più evidente ma la stagione non finisce qui. Volevo chiudere forte, mi dispiace non portare a casa la medaglia perché era l’occasione giusta”.
L’analisi della gara
Folorunso ha spiegato che “all’ultimo ostacolo avrei dovuto accelerare ma mi è mancato qualcosa. Sono felice però per la squadra che sta facendo molto bene e questo mi dà tanta gioia”. La sua analisi della gara evidenzia un problema di ritmo e di potenza negli ultimi metri, che l’hanno costretta a cedere il passo alle avversarie.
Un’occasione persa, ma la stagione continua
Nonostante la delusione per la medaglia mancata, Folorunso ha mostrato un atteggiamento positivo e determinato. La stagione non è finita e l’atleta ha già dimostrato di avere le potenzialità per ottenere risultati importanti in futuro.
Un’occasione persa, ma un’esperienza preziosa
La delusione per la medaglia mancata è comprensibile, ma è importante ricordare che Folorunso è una giovane atleta con un grande potenziale. Questa esperienza agli Europei le sarà sicuramente utile per crescere e migliorare in vista dei prossimi appuntamenti. È fondamentale non perdere di vista l’obiettivo finale e continuare a lavorare con determinazione e passione.