Un bambino di sei anni in fin di vita dopo l’incidente
Le condizioni del bambino di sei anni, rimasto intrappolato nell’auto di famiglia precipitata in mare al porto di Lavagna, sono molto gravi. Il piccolo è stato ricoverato in rianimazione all’Ospedale Gaslini di Genova, dove i medici hanno definito la situazione disperata.L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, quando l’auto, su cui viaggiava la famiglia di origine milanese, è precipitata in acqua da una banchina mentre stava effettuando una manovra di retromarcia. Il bambino e la madre di 45 anni sono rimasti intrappolati nell’abitacolo per diversi minuti prima di essere liberati da un sommozzatore presente sul posto.Il bambino è stato trasportato in elicottero al Gaslini, mentre la madre è stata ricoverata all’ospedale di Lavagna. Entrambi sono in gravi condizioni.
Gli altri familiari illesi ma in stato di choc
Gli altri tre familiari, una figlia di 16 anni, un figlio di 12 anni e il padre, sono usciti dall’auto prima che questa precipitasse in acqua e non hanno riportato danni fisici. Tuttavia, si trovano in stato di choc e sono assistiti da un pool di psicologi.
Indagini in corso per determinare le cause dell’incidente
Le indagini sull’incidente sono condotte dalla Circomare di Santa Margherita Ligure. Secondo le prime testimonianze, l’auto stava effettuando una manovra di retromarcia sul molo quando ha divelto una colonnina e si è rotolata in acqua.La famiglia era di ritorno da una gita in barca e stava organizzando il rientro a casa.La Circomare ha già incaricato i vigili del fuoco di recuperare l’auto affondata.
Una tragedia che lascia sgomenti
L’incidente di Lavagna è una tragedia che lascia sgomenti. La famiglia era in vacanza, un momento di gioia che si è trasformato in tragedia. Le condizioni del bambino sono disperate e la madre è in gravi condizioni. È un momento difficile per tutti coloro che sono coinvolti, e ci auguriamo che la famiglia possa trovare la forza di superare questa prova.