Un uomo trovato morto nel suo terreno
Un uomo di 50 anni, residente a Polla, in provincia di Salerno, è stato trovato morto nel suo terreno agricolo in località Pantano. L’allarme è stato lanciato da alcuni parenti che, non vedendolo tornare a casa, si sono recati sul posto e hanno fatto la macabra scoperta.
Intervento dei sanitari e dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso dell’uomo. I carabinieri della compagnia di Sala Consilina sono giunti sul luogo della tragedia per effettuare i rilievi del caso. Le prime indagini suggeriscono che l’uomo potrebbe essere deceduto a causa di un malore improvviso, probabilmente dovuto al caldo intenso.
Disposta l’autopsia
L’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma per accertare le cause del decesso. L’esame autoptico dovrebbe fornire maggiori informazioni sulle cause della morte e chiarire se ci siano state altre cause, oltre al caldo, che hanno contribuito alla tragedia.
La tragedia del caldo
La morte dell’uomo a Polla è un triste monito sui pericoli del caldo intenso, soprattutto per le persone che svolgono lavori all’aperto. È importante adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire i colpi di calore, come bere molta acqua, indossare abiti leggeri e fare frequenti pause all’ombra. Le autorità locali dovrebbero intensificare le campagne di sensibilizzazione per educare la popolazione sui rischi del caldo e sulle misure di sicurezza da adottare.