Italia pronta per Euro 2024: partenza per la Germania
L’Italia di Roberto Mancini è pronta per Euro 2024. La Nazionale ha concluso la sua preparazione a Coverciano con un ultimo allenamento a porte chiuse. Nel pomeriggio, la squadra è partita per la Germania, dove disputerà la competizione. Il ct ha fatto svolgere una partitella con una selezione composta da alcuni giovani dell’Empoli e del Prato, dando spazio ai giocatori che ieri non hanno disputato o non sono entrati dal primo minuto nell’amichevole contro la Bosnia, terminata con il successo per 1-0 grazie al gol di Frattesi.
Il ritiro a Iserlohn
Dopo l’arrivo a Dortmund, la Nazionale italiana si è trasferita a Iserlohn, sede del ritiro. La squadra di Mancini si prepara per il debutto nella fase a gironi di Euro 2024, in programma il 14 giugno contro l’Ungheria.
Le sfide che attendono l’Italia
L’Italia si presenta a Euro 2024 con l’obiettivo di fare bene. Il girone, con Ungheria, Germania e Inghilterra, si preannuncia impegnativo. La squadra di Mancini dovrà dimostrare di essere all’altezza delle aspettative, cercando di migliorare la prestazione dell’ultima edizione, dove è stata eliminata ai quarti di finale dalla Spagna.