Un successo travolgente per Angelina Mango
Angelina Mango, la giovane cantante che ha conquistato il pubblico italiano con la sua vittoria al Festival di Sanremo, continua la sua ascesa trionfale. Con il suo primo album di inediti “poké melodrama”, la Mango si è piazzata al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni FIMI/Gfk, dominando anche le classifiche dei cd, vinili e musicassette.Il disco, che ha superato i 300 milioni di stream audio e video in una sola settimana, si distingue per quattro brani che hanno scalato le classifiche streaming e radio italiane: “melodrama”, “la noia”, “che t’o dico a fa’” e “uguale a me (feat Marco Mengoni)”. “poké melodrama” ha inoltre ottenuto un successo internazionale, entrando nelle top chart global e di 23 paesi in tutto il mondo.
Un’artista di successo internazionale
Angelina Mango si conferma come un’artista di talento e di grande successo, capace di conquistare il pubblico italiano e internazionale. La sua ascesa è stata fulminante, con un successo che sembra destinato a consolidarsi nel tempo. La Mango è l’unica artista italiana ad aver raggiunto la #1 nella classifica album FIMI/Gfk nel 2024, preceduta solo da Taylor Swift.L’album “poké melodrama” è un mix di sonorità pop, elettronica e urban, che riflette la versatilità artistica di Angelina Mango. La sua voce potente e piena di emozioni, unita a testi introspettivi e profondi, ha conquistato il pubblico, confermando la sua capacità di creare musica coinvolgente e autentica.
Le altre posizioni della classifica
Al secondo posto della classifica degli album più venduti si posiziona “La Divina Commedia (Deluxe)”, il terzo e ultimo capitolo del progetto di Tedua. Il disco, composto da otto tracce, di cui sette inedite, vede la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Annalisa, Angelina Mango, Tony Boy e l’intero collettivo della Drilliguria.Tony Effe con “Icon” si mantiene in terza posizione, mentre il rapper Madman con “Lonewolf” entra al quarto posto. Capo Plaza con “Ferite” scende al quinto posto, seguito da Ultimo con il suo album di inediti, che precipita dalla seconda alla sesta posizione. Rose Villain con “Radio Sakura” si mantiene al settimo posto, mentre Kid Yugi con “I Nomi del Diavolo” è ottavo. Chiudono la top ten Billie Eilish con “Hit me hard and soft” e Baby Gang con “L’Angelo del male”.
Un talento che si conferma
Il successo di Angelina Mango è la conferma di un talento che si sta affermando con forza nel panorama musicale italiano. La sua capacità di creare musica che cattura l’attenzione del pubblico e di ottenere un successo internazionale è un segno di grande talento e di una promettente carriera.