La richiesta del PD
Il Partito Democratico ha presentato una richiesta formale alla Commissione Antimafia per l’apertura di un’istruttoria sulle vicende che hanno portato alla morte di Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik. La richiesta, secondo fonti della commissione, è stata presentata dopo la recente diffusione di nuove informazioni sul caso, che hanno riacceso l’attenzione sull’omicidio del noto esponente del mondo ultras.
La risposta della Commissione
Fonti della Commissione Antimafia hanno sottolineato che, come da prassi, la richiesta del PD dovrà essere formalizzata in ufficio di presidenza. Inoltre, la commissione, presieduta da Chiara Colosimo, aveva già avanzato la richiesta di occuparsi della ‘questione Roma’, e in particolare della mafia albanese, nell’aprile scorso. La richiesta del PD potrebbe quindi essere inclusa in un’indagine più ampia che già vede la commissione impegnata.
Il caso Piscitelli
Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, è stato ucciso a colpi di pistola il 3 agosto 2019 nel parco degli Acquedotti a Roma. L’omicidio ha suscitato grande clamore, alimentando diverse ipotesi e teorie sul movente. Le indagini, condotte dalla Procura di Roma, hanno portato all’arresto di un uomo sospettato di essere l’esecutore materiale del delitto. Tuttavia, il caso rimane ancora aperto, con diversi interrogativi ancora da chiarire.
Considerazioni
La richiesta del PD alla Commissione Antimafia dimostra l’interesse del partito per il caso Piscitelli e per la sua possibile connessione con la criminalità organizzata. L’apertura di un’istruttoria potrebbe portare alla luce nuove informazioni e contribuire a fare chiarezza sulle vicende che hanno portato alla morte del noto esponente ultras. È importante ricordare che l’inchiesta è ancora in corso e che è necessario attendere l’esito delle indagini per avere un quadro completo della situazione. La Commissione Antimafia, con la sua esperienza e competenza, ha il compito di analizzare i fatti e di fornire un’analisi dettagliata e imparziale del caso. La speranza è che l’istruttoria possa contribuire a fare luce su un caso che ha scosso l’opinione pubblica e a dare risposte alle famiglie delle vittime.