Le elezioni amministrative di Perugia
Le elezioni amministrative di Perugia si sono tenute domenica 14 maggio 2023, con cinque candidati in lizza per la carica di sindaco. I cittadini perugini hanno espresso la loro preferenza tra due donne e tre uomini, chiamati a succedere ad Andrea Romizi.
I candidati e il loro ordine di voto
La prima a recarsi al seggio è stata Margherita Scoccia, candidata del centrodestra e di liste civiche. A seguire, Vittoria Ferdinandi, candidata del centrosinistra e di liste civiche. Nel pomeriggio di sabato 13 maggio, hanno votato Leonardo Caponi, candidato del Pci “Perugia contro guerra e neoliberismo”, Davide Baiocco, candidato di “Forza Perugia” e “Alternativa Riformista-Italexit”, e Massimo Monni, candidato di “Perugia merita”, arrivato al seggio insieme al figlio.
Un’elezione importante per il futuro di Perugia
Le elezioni amministrative di Perugia sono un momento importante per la città. Il nuovo sindaco avrà il compito di guidare la città nei prossimi cinque anni, affrontando sfide importanti come lo sviluppo economico, la sostenibilità ambientale e la sicurezza sociale. Il voto dei cittadini sarà determinante per il futuro di Perugia.