Fabbri trionfa a Monaco di Baviera
Leonardo Fabbri è il nuovo campione europeo di lancio del peso. L’atleta azzurro ha conquistato il titolo continentale a Monaco di Baviera, con un lancio da 22,04 metri, superando la concorrenza e regalando all’Italia un’altra medaglia d’oro in questa edizione degli Europei. Fabbri, dopo una gara combattuta, ha dimostrato grande determinazione e un talento ancora in crescita. “Sono contento perché finalmente ho vinto qualcosa”, ha dichiarato l’azzurro ai microfoni della Rai, subito dopo la vittoria. “Adesso si festeggia e poi penso a fare grandi cose, perché ancora non sono al top. I miei sono tutti lanci controllati, c’è tanto margine e quasi mi spaventa pensare a quello che posso valere. Voglio attaccare gli americani”.
Un trionfo meritato
Fabbri ha dimostrato di essere in grande forma, nonostante le difficoltà iniziali. “Non mi sono piaciuto molto nel primo lancio, ho patito un po’ il caldo, ma oggi andava vinta”, ha spiegato l’atleta. “E’ stato bellissimo, mi sono divertito moltissimo, questo è un bel passo in avanti, ho mantenuto la concentrazione. Prendo il peso senza pensare a niente e lo butto a 22 metri, quindi va bene. Ero molto fiducioso, avessi vinto con 21,30 non sarei stato felice”.
Un pensiero per Zane Weir
Fabbri ha concluso la sua intervista con un pensiero al compagno di nazionale, Zane Weir, che ha dovuto affrontare un periodo difficile. “Fino a una settimana fa era con le stampelle, non so se sarei stato coraggioso come lui. Complimenti a lui”, ha detto Fabbri, dimostrando grande rispetto e ammirazione per il suo compagno.
Un futuro promettente
La vittoria di Fabbri agli Europei è un segnale importante per il futuro del lancio del peso italiano. L’atleta azzurro ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per raggiungere i vertici mondiali. La sua determinazione, la sua voglia di migliorarsi e il suo talento naturale sono elementi che gli permetteranno di affrontare le sfide future con grande fiducia. La sua dichiarazione di voler “attaccare gli americani” è un segno della sua ambizione e della sua voglia di mettersi alla prova contro i migliori al mondo. Non resta che attendere con ansia i prossimi appuntamenti, per vedere Fabbri sfidare se stesso e i suoi avversari, in un’escalation di emozioni e di risultati che promette di essere entusiasmante.