Roglic inarrestabile sul Delfinato
Primoz Roglic continua a dominare il Tour de France. Lo sloveno ha vinto la settima tappa, da Albertville a Samoens 1600 con arrivo in salita, aggiungendo un altro successo al suo già ricco palmarès. Roglic si è imposto anche nella frazione di ieri, dimostrando una forma fisica e una determinazione straordinarie. Oggi ha preceduto l’americano Matteo Jorgensen, al terzo posto Giulio Ciccone a 2 secondi, mentre il campione del Belgio Remco Evenepoel ha accusato un ritardo di 1’46”.
Classifica generale: Roglic in testa
In classifica generale Roglic ha ora 1’02” di vantaggio su Jorgensen e 1’13” sul canadese Derek Gee. Ciccone è nono a 2’54”. Il dominio di Roglic è evidente, e la sua leadership sembra inattaccabile. Con la vittoria di oggi, lo sloveno ha dimostrato di essere il favorito per la vittoria finale del Tour de France. La sua forma fisica e la sua esperienza in salita gli garantiscono un vantaggio significativo sugli altri corridori.
Un dominio incontrastabile
La vittoria di Roglic nella settima tappa del Tour de France conferma il suo straordinario momento di forma. Lo sloveno è inarrestabile, e la sua leadership in classifica generale è sempre più solida. Le sue prestazioni in salita sono impressionanti, e la sua esperienza gli permette di gestire le situazioni di gara con grande intelligenza. La sua vittoria è un segnale importante per i suoi avversari, che dovranno trovare il modo di superarlo se vogliono ambire alla vittoria finale.