De Rossi: “Un’intesa perfetta con Ghisolfi e il suo team”
Daniele De Rossi, durante il “Coach Experience” a Rimini, ha espresso grande soddisfazione per il suo nuovo ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile della Roma, evidenziando l’ottima intesa con il direttore sportivo Tiago Pinto e il suo collaboratore Simone. “Stiamo lavorando bene, è una fortuna”, ha dichiarato De Rossi. “Non ci conoscevamo, parliamo due lingue diverse anche se comunichiamo in inglese, poteva succedere di tutto e invece ci siamo incastrati bene. Ghisolfi, il suo collaboratore Simone, Lina, Maurizio e tutte le persone che già hanno lavorato con me, stiamo lavorando alla grande”.
Un futuro a Roma per De Rossi: “Mi prenderò qualche vacanza, ma voglio restare lì”
De Rossi ha poi parlato del suo futuro a Roma, sottolineando la sua volontà di restare a lungo nel club. “Ieri abbiamo fatto una riunione lunga e bella su quelli che sono i nostri obiettivi e quello che sarà il nostro futuro”, ha aggiunto. “Magari tra 10 anni mi prenderò qualche vacanza e mi allontanerò un po’ da Roma, ma per il momento voglio stare lì, ne ho bisogno”.
De Rossi: “Cerco di trasmettere attitudine e atteggiamenti positivi”
De Rossi ha poi parlato degli obiettivi per il futuro del settore giovanile della Roma, sottolineando l’importanza di trasmettere ai giovani l’attitudine e l’atteggiamento positivo che ha sempre contraddistinto la sua carriera. “Io cerco di regalarle attitudine e atteggiamenti positivi in campo”, ha dichiarato De Rossi. “Il concetto di fame è generico, ma se si parte dalla voglia di sentirsi migliori di quello che siamo stati è la base giusta. Non posso accettare niente di meno di ciò che abbiamo visto in serate magiche come Roma-Lazio, Roma-Brighton, Roma-Milan e Milan-Roma sia come atteggiamento sia come prestazione”.
L’importanza del lavoro di squadra e della cultura sportiva
Le parole di De Rossi sottolineano l’importanza del lavoro di squadra e della cultura sportiva all’interno del settore giovanile della Roma. La sua esperienza e la sua capacità di trasmettere valori positivi saranno fondamentali per la crescita dei giovani calciatori, che potranno beneficiare della sua guida e del suo esempio. La sua volontà di restare a lungo a Roma è un segnale positivo per il club e per i tifosi, che possono guardare al futuro con ottimismo.