Sito e Scotti in semifinale nei 400m
Dopo l’argento nella staffetta 4×400 mista di ieri, Luca Sito ed Edoardo Scotti hanno conquistato il pass per le semifinali dei 400m. Sito, in particolare, ha registrato un tempo di 45.12, posizionandosi al terzo posto nella classifica italiana di tutti i tempi, dietro solo a Davide Re (44.77) e Alessandro Sibilio (45.08). Scotti, invece, ha chiuso la sua batteria con un tempo di 46.08, garantendosi un posto tra i migliori.
Bongiorni nei 100m
Anna Bongiorni si è qualificata per le semifinali dei 100m donne, raggiungendo Zaynab Dosso che era già ammessa al turno successivo in quanto tra le migliori dodici del ranking continentale. Bongiorni ha chiuso la sua batteria con un tempo di 11.42, dimostrando di essere in ottima forma.
Bouih e Zoghlami in finale nei 3000m siepi
Yassin Bouih e Osama Zoghlami saranno i due azzurri a contendersi la medaglia nella finale dei 3000m siepi di lunedì. Bouih ha chiuso la sua batteria in quarta posizione con un tempo di 8:34.06, mentre Zoghlami ha terminato settimo con un tempo di 8:34.31. Entrambi gli atleti hanno dimostrato di avere le carte in regola per giocarsi un posto sul podio.
Un’Italia sempre più protagonista
Gli azzurri stanno dimostrando di essere in grande spolvero agli Europei di atletica. I risultati di oggi confermano il buon momento della squadra italiana, che punta a conquistare importanti risultati in questa edizione della manifestazione continentale.