Inghilterra sotto shock: sconfitta dall’Islanda
La giornata delle amichevoli pre Europei è stata segnata da una clamorosa sconfitta dell’Inghilterra, data tra le favorite per la prossima edizione del torneo. I Three Lions, allenati da Gareth Southgate, sono stati superati dall’Islanda per 1-0, grazie al gol di Thorsteinsson.
Il risultato ha suscitato grande preoccupazione tra i tifosi inglesi, che hanno espresso il loro disappunto con una pioggia di fischi a Wembley. La squadra di Southgate, vicecampione d’Europa in carica, dovrà sicuramente lavorare sodo per ritrovare la giusta forma in vista degli Europei.
Germania in difficoltà, ma si salva
Anche la Germania ha rischiato un’amichevole da dimenticare. La squadra di Flick è andata sotto contro la Grecia grazie al gol di Masouras, ma è riuscita a ribaltare il risultato nel finale grazie alle reti di Havertz e Gross.
La vittoria per 2-1 è stata comunque sofferta e ha evidenziato alcune fragilità della nazionale tedesca. La Germania dovrà lavorare sulla propria solidità difensiva per affrontare al meglio gli Europei.
Repubblica Ceca a valanga, Polonia con un’amara vittoria
La Repubblica Ceca ha dominato il match contro Malta, vincendo per 7-1. La squadra di Sylvestr è stata brillante in attacco e ha dimostrato di essere una squadra da tenere d’occhio per gli Europei.
La Polonia, invece, ha ottenuto una vittoria sofferta contro l’Ucraina per 3-1. Una nota negativa è stata l’infortunio di Milik, che dovrà essere valutato nelle prossime ore. L’attaccante è un pezzo importante per la Polonia e la sua assenza potrebbe essere un duro colpo per la squadra.
Scozia e Romania in pareggio
La Scozia ha raggiunto un pareggio per 2-2 contro la Finlandia, mentre la Romania ha pareggiato 0-0 contro il Liechtenstein.
Questi risultati non hanno avuto un grande impatto sulla classifica delle squadre, ma hanno comunque offerto un’occasione per testare le proprie forze in vista degli Europei.
Un campanello d’allarme per l’Inghilterra?
La sconfitta dell’Inghilterra contro l’Islanda è un campanello d’allarme per la squadra di Southgate. I Three Lions hanno dimostrato di avere delle fragilità che potrebbero essere sfruttate dalle avversarie agli Europei. Sarà fondamentale per l’Inghilterra ritrovare la solidità difensiva e l’efficacia in attacco per puntare al successo nel torneo continentale.