
Sainz al comando, Ferrari in forma
Carlos Sainz ha concluso in testa la seconda giornata di test di Formula 1 sul circuito del Bahrain, fermando il cronometro a 1’29″348. Il pilota della Ferrari ha dimostrato un ottimo feeling con la SF-25, lasciandosi alle spalle la Mercedes di Lewis Hamilton (+0.031 millesimi) e l’altra Ferrari di Charles Leclerc.
Hamilton leader al mattino, Leclerc macina chilometri
La giornata era iniziata con Lewis Hamilton in testa nella sessione mattutina, ma Sainz è riuscito a superarlo nel pomeriggio. Charles Leclerc, invece, si è concentrato sulla raccolta dati e sulla simulazione di gara, completando ben 84 giri. Nonostante la pioggia che ha interrotto a tratti i test, la Ferrari ha totalizzato complessivamente 129 giri, confermando l’affidabilità della nuova monoposto.
McLaren si mette in mostra nella simulazione gara
Nell’ultima parte della giornata, l’attenzione si è spostata sulla simulazione di gara, con la McLaren di Lando Norris che ha mostrato un buon passo. Il team di Woking sembra aver fatto dei progressi rispetto alla scorsa stagione e si candida a essere una delle sorprese del campionato.
Un bilancio positivo per la Ferrari
La seconda giornata di test in Bahrain ha confermato il buon lavoro svolto dalla Ferrari durante l’inverno. La SF-25 sembra essere una monoposto competitiva e affidabile, capace di lottare per le posizioni di vertice. Tuttavia, è ancora presto per trarre conclusioni definitive, visto che i team stanno lavorando su programmi diversi e con carichi di carburante variabili. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.