
Luvumbo verso la titolarità: un’arma in più per Nicola
Dopo il rientro dall’infortunio, Zito Luvumbo si è subito messo in mostra nella partita contro la Juventus, offrendo una prestazione vivace e dinamica. L’attaccante angolano ha dimostrato di essere in ottima forma fisica e di poter dare un contributo importante alla squadra. Mister Nicola starebbe valutando seriamente l’ipotesi di schierarlo titolare nella prossima sfida contro il Bologna, in programma domenica al Dall’Ara.
Luvumbo, schierato a sinistra nel secondo tempo contro la Juventus, ha creato diversi problemi alla difesa avversaria con la sua velocità e la sua capacità di saltare l’uomo. Proprio in quella posizione, Nicola potrebbe decidere di concedere un turno di riposo a Felici, reduce da otto partite consecutive da titolare.
Cambio di modulo per ritrovare il gol
Oltre all’inserimento di Luvumbo, Nicola starebbe pensando di apportare altre modifiche all’assetto tattico della squadra. Il Cagliari, infatti, è alla ricerca di nuove soluzioni offensive dopo le due partite a secco contro Atalanta e Juventus. Per questo motivo, il mister rossoblù potrebbe rinunciare alla mediana a tre, riproponendo il classico 4-2-3-1.
In questo modulo, Viola o Gaetano potrebbero agire alle spalle di Piccoli, che nelle ultime due partite è apparso troppo isolato in attacco. Il cambio di modulo potrebbe dare maggiore libertà di movimento agli attaccanti e favorire la creazione di occasioni da gol.
Rientri e conferme: le ultime dal centro sportivo
Intanto, arrivano buone notizie dall’infermeria: il terzo portiere Ciocci è tornato ad allenarsi con il gruppo, mentre Kingstone continua il lavoro personalizzato. Contro il Bologna sarà regolarmente convocato anche Palomino, che ha respinto le avances del Talleres e resterà a Cagliari fino al termine della stagione.
Una svolta per l’attacco rossoblù?
L’inserimento di Luvumbo e il possibile cambio di modulo tattico potrebbero rappresentare una svolta per l’attacco del Cagliari. La velocità e la tecnica dell’angolano, unite alla creatività di Viola o Gaetano, potrebbero dare nuova linfa alla manovra offensiva e permettere alla squadra di ritrovare la via del gol. La sfida contro il Bologna rappresenta un’occasione importante per testare le nuove soluzioni e rilanciare le ambizioni salvezza del Cagliari.