Ritorno in campo a Coverciano
La Nazionale Italiana è tornata al lavoro a Coverciano dopo un giorno e mezzo di riposo concesso da Luciano Spalletti. La squadra si è riunita per iniziare la preparazione all’amichevole contro la Bosnia, in programma domenica ad Empoli. La partita rappresenterà l’ultimo test per gli azzurri prima della partenza per la Germania, dove si disputeranno gli Europei a partire dal 14 giugno.
Lista dei 26 convocati
Spalletti ha ufficializzato la lista dei 26 giocatori che parteciperanno al torneo continentale. Tra i nomi noti, spiccano quelli di Immobile, Chiesa e Verratti, ma non mancano giovani talenti come Frattesi e Gnonto. La scelta di Spalletti ha suscitato diverse opinioni, con alcuni che hanno criticato l’esclusione di alcuni giocatori, mentre altri hanno apprezzato la fiducia riposta nei giovani.
Barella e Meret sotto osservazione
L’allenamento di oggi ha visto il ritorno in campo di tutti i giocatori, ad eccezione di Nicolò Barella e Alex Meret. Il centrocampista dell’Inter è alle prese con un affaticamento che gli ha impedito di lavorare con i compagni in questi giorni. Anche Meret è stato costretto a fermarsi a causa di un fastidio muscolare accusato giovedì. Le condizioni di entrambi i giocatori saranno monitorate con attenzione in vista dell’amichevole di domenica.
La pressione per gli azzurri
La Nazionale Italiana si presenta agli Europei con un grande bagaglio di esperienza e talento. Il trionfo agli Europei del 2020 ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi e ha creato aspettative importanti. La squadra di Spalletti dovrà affrontare un torneo molto competitivo, con avversari di altissimo livello. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione e la determinazione per raggiungere i risultati sperati.