Sesto giorno di ricerche per Cristian Casiar Molnar
Le ricerche di Cristian Casiar Molnar, il giovane romeno di 25 anni disperso nel fiume Natisone da venerdì scorso, proseguono senza sosta per il sesto giorno consecutivo. Le operazioni, che coinvolgono circa ottanta persone tra vigili del fuoco e volontari della Protezione civile Fvg, si concentrano su un’ampia zona del Natisone fino all’immissione nel Torre, affluente dell’Isonzo. Sono impiegati elicotteri, droni e imbarcazioni specifiche per questo tipo di operazioni.
La comunità si stringe nel dolore
Intanto, la comunità di Udine è in lutto per la tragedia che ha visto perdere la vita Patrizia e Bianca, le due giovani romene scomparse nello stesso fiume. Il fratello di Cristian, presente sul posto sin da venerdì sera, assiste alle ricerche con il supporto della comunità romena locale. Numerosi cittadini della zona lasciano fiori e biglietti in memoria dei tre ragazzi.
Funerali di Patrizia e Bianca
Oggi a Udine è stato dichiarato il lutto cittadino. Per Patrizia e Bianca è prevista una cerimonia religiosa con rito ortodosso alla chiusura della camera ardente. Successivamente, le due salme saranno rimpatriate in Romania dove si terranno i funerali.
Una tragedia che colpisce la comunità
La scomparsa di Cristian e la tragedia che ha visto perdere la vita Patrizia e Bianca rappresenta una profonda ferita per la comunità di Udine. La solidarietà e il sostegno reciproco sono fondamentali in questo momento di dolore e incertezza. Le ricerche per Cristian continuano con determinazione, ma la speranza di ritrovarlo vivo si affievolisce con il passare delle ore.