
Le designazioni complete per la 26ª giornata
La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 26ª giornata del campionato, in programma dal 21 al 24 febbraio. Ecco nel dettaglio le scelte per ogni partita:
- Lecce-Udinese (venerdì 21 febbraio, ore 20.45): Arbitro Bonacina di Bergamo, assistenti Imperiale e Moro, quarto ufficiale Doveri, VAR Guida, AVAR Serra.
- Parma-Bologna (sabato 22 febbraio, ore 15.00): Arbitro Abisso di Palermo, assistenti Baccini e Rossi C., quarto ufficiale Feliciani, VAR Marini, AVAR Pezzuto.
- Venezia-Lazio (sabato, ore 15.00): Arbitro Marchetti di Ostia Lido, assistenti Di Iorio e Di Gioia, quarto ufficiale Cosso, VAR Meraviglia, AVAR Massa.
- Torino-Milan (sabato, ore 18.00): Arbitro Sozza di Seregno, assistenti Tolfo e Cipressa, quarto ufficiale Crezzini, VAR Paterna, AVAR Fabbri.
- Inter-Genoa (sabato, ore 20.45): Arbitro Piccinini di Forlì, assistenti Cecconi e Vecchi, quarto ufficiale Arena, VAR Serra, AVAR Chiffi.
- Como-Napoli (domenica 23 febbraio, ore 12.30): Arbitro Manganiello di Pinerolo, assistenti Passeri e Bercigli, quarto ufficiale Tremolada, VAR Pezzuto, AVAR Massa.
- Verona-Fiorentina (domenica, ore 15.00): Arbitro Di Bello di Brindisi, assistenti Meli e Trinchieri, quarto ufficiale Perri, VAR Ghersini, AVAR Mazzoleni.
- Empoli-Atalanta (domenica, ore 18.00): Arbitro Mariani di Aprilia, assistenti Carbone e Peretti, quarto ufficiale Ferrieri Caputi, VAR Fabbri, AVAR Meraviglia.
- Cagliari-Juventus (domenica, ore 20.45): Arbitro Colombo di Como, assistenti Preti e Perrotti, quarto ufficiale Perenzoni, VAR Chiffi, AVAR Marini.
- Roma-Monza (lunedì 24 febbraio, ore 20.45): Arbitro Maresca di Napoli, assistenti Bindoni e Tegoni, quarto ufficiale Galipò, VAR Mazzoleni, AVAR Ghersini.
Focus su Como-Napoli e Inter-Genoa
L’attenzione è puntata soprattutto su due match clou di questa giornata. La capolista Napoli, guidata da mister Calzona, affronterà in trasferta il Como di Fabregas, con la direzione affidata a Manganiello. Una sfida delicata, che vedrà il Napoli impegnato a mantenere il primato in classifica. Allo stesso modo, Inter-Genoa rappresenta un banco di prova importante per i nerazzurri, con Piccinini chiamato a garantire la regolarità del match.
Derby emiliano e sfida Torino-Milan
Il derby emiliano tra Parma e Bologna sarà arbitrato da Abisso, in una partita che promette scintille e grande intensità agonistica. Altro match di cartello è Torino-Milan, con Sozza di Seregno a dirigere l’incontro, in cui entrambe le squadre cercheranno punti importanti per i rispettivi obiettivi stagionali.
L’importanza delle designazioni arbitrali
Le designazioni arbitrali sono sempre un tema caldo nel calcio italiano. La scelta dei direttori di gara è cruciale per garantire l’equità e la regolarità delle partite. In un campionato competitivo come la Serie A, ogni decisione arbitrale può avere un impatto significativo sul risultato finale. Sarà interessante vedere come gli arbitri designati gestiranno le diverse sfide e le pressioni che ne derivano.