
Un Trio d’Eccezione Accoglie Antonella Clerici
La serata di Sanremo si è illuminata con l’arrivo di Antonella Clerici, presentata da Carlo Conti e Gerry Scotti in un’atmosfera di festa e affetto. I due conduttori, con un tocco di umorismo, hanno indossato occhiali scuri “da saldatore” per accogliere la Clerici, definita da Conti “una sorella nel vero senso della parola”. Il direttore artistico ha mantenuto la promessa, sfoggiando un abito lungo scintillante in nero e argento, che con trasparenze audaci lasciava intravedere le gambe, un dettaglio che non è sfuggito a Conti, il quale ha commentato: “Così sexy non ti avevo mai vista”.
Ironia e Autoironia sul Palco dell’Ariston
L’atmosfera è stata subito vivace e piena di battute. Carlo Conti ha ricordato Antonella Clerici come “la donna che ha presentato il maggior numero di festival di Sanremo”, al che la Clerici ha risposto con ironia: “Sono le ultime cartucce”. Questo scambio di battute ha evidenziato il legame di amicizia e stima reciproca tra i conduttori, creando un’atmosfera rilassata e piacevole per il pubblico.
Il Commovente Ricordo di Fabrizio Frizzi
Il tono della serata ha subito una svolta emotiva con il ricordo di Fabrizio Frizzi. Carlo Conti, con voce commossa, ha dichiarato: “Se fosse ancora con noi ci sarebbe qui un quarto amico, anzi è con noi qui un grande amico”, mentre in sottofondo risuonava la voce di Frizzi che cantava “Un amico in me”. Antonella Clerici non è riuscita a trattenere le lacrime, salutando Carlotta Mantovan, vedova del conduttore, seduta in platea. Questo momento di profonda emozione ha toccato il cuore di tutti i presenti, rendendo omaggio alla memoria di un uomo amato e rispettato nel mondo dello spettacolo.
Un Mix di Emozioni che Coinvolge il Pubblico
La performance di Antonella Clerici a Sanremo è stata un perfetto equilibrio tra leggerezza e commozione. L’ironia e l’autoironia hanno lasciato spazio a un momento di grande umanità con il ricordo di Fabrizio Frizzi, dimostrando come il mondo dello spettacolo possa essere unito non solo dal lavoro, ma anche da legami profondi e sinceri. La presenza di Carlotta Mantovan ha reso l’omaggio ancora più toccante, sottolineando l’importanza di non dimenticare chi ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto.