Il Volo torna a Venezia con un concerto evento
Il Volo, il trio italiano composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, è pronto a incantarsi il pubblico di Venezia con un concerto speciale in Piazza San Marco il prossimo 4 luglio. L’evento, che segna l’inizio della stagione dei grandi concerti in città, è stato presentato oggi al Museo Correr, alla presenza degli artisti.
Il gruppo, celebre per la sua interpretazione di classici della musica italiana e internazionale, porterà in scena un repertorio che spazia dai grandi successi della tradizione operistica a brani più moderni, passando per i loro pezzi più famosi. “Siamo molto eccitati, l’idea di cantare qui ci rende orgogliosi”, ha dichiarato Ignazio Boschetto, voce del trio.
Un viaggio nella musica italiana
Il concerto del Volo a Venezia sarà un viaggio nella musica italiana, un omaggio alla tradizione che ha reso celebre il gruppo in tutto il mondo. “Il canto lirico è entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità l’anno scorso, e noi siamo gli unici giovani che portano questa cultura in giro per il mondo”, ha sottolineato Gianluca Ginoble.
Piero Barone ha aggiunto: “Canteremo i brani che abbiamo ereditato dal nostro patrimonio culturale. Ci sentiamo privilegiati di essere nati in Italia”. In scaletta non mancheranno i loro brani più famosi, da “Grande amore” a “Capolavoro”, con il quale hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Un omaggio a Ennio Morricone
Il concerto del Volo a Venezia potrebbe avere un inizio davvero speciale. “Il concerto potrebbe cominciare sulle note di Ennio Morricone”, ha rivelato Piero Barone, ricordando il loro tributo discografico al maestro. L’omaggio a Morricone, scomparso nel 2020, sarà presente anche a Venezia nei giorni precedenti il concerto del Volo. Il 29 giugno, infatti, la colonna sonora dello sceneggiato “Marco Polo”, prodotto dalla Rai nel 1982 e composta da Morricone, sarà eseguita in prima assoluta in Piazza San Marco, nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del viaggiatore e mercante veneziano.
L’evento, che si preannuncia ricco di emozioni, sarà un’occasione unica per celebrare la grandezza di Ennio Morricone e la sua musica indimenticabile.
Il Volo: ambasciatori della musica italiana nel mondo
Il Volo è un gruppo che incarna perfettamente la bellezza e la potenza della musica italiana. La loro capacità di unire la tradizione operistica con sonorità più moderne li ha resi un fenomeno internazionale. Il loro concerto a Venezia sarà un’occasione unica per celebrare la loro musica e la loro passione per la cultura italiana.