Raccolta netta in crescita a maggio
Fineco ha registrato una raccolta netta di 946 milioni di euro a maggio, confermando la sua attrattività per una clientela sempre più interessata ai servizi di investimento. Questo risultato porta il numero totale di clienti a superare la soglia di 1,6 milioni.
Forte crescita della componente gestita
La componente gestita ha registrato un incremento significativo, raggiungendo 364 milioni di euro a maggio, più che raddoppiando rispetto ai 180,3 milioni di euro dello stesso mese del 2023. Questo risultato è stato trainato dalla raccolta retail di Fineco Asset Management, che ha registrato 234 milioni di euro, più che controbilanciando i deflussi dall’assicurativo, che si sono attestati a -75 milioni di euro.
Raccolta amministrata in crescita
La raccolta amministrata ha raggiunto 712 milioni di euro a maggio, mentre la raccolta diretta si è attestata a -130 milioni di euro.
L’opinione dell’ad e dg Alessandro Foti
“I robusti dati di raccolta di maggio confermano l’attrattività di Fineco nei confronti di una clientela particolarmente interessata a utilizzare i servizi di investimento della banca, sia con il supporto dei consulenti finanziaria sia per la possibilità di interagire direttamente con i mercati tramite la piattaforma di brokerage”, afferma l’ad e dg Alessandro Foti.
Fineco: un’azienda in crescita
I risultati di Fineco a maggio confermano la sua posizione di leader nel settore bancario italiano. La crescita costante della raccolta netta e del numero di clienti dimostra la fiducia che il mercato ripone nell’azienda e nella sua capacità di offrire servizi di investimento innovativi e di alta qualità. La strategia di Fineco, che si basa su una combinazione di servizi di consulenza finanziaria e di piattaforma di brokerage, sembra essere vincente, attraendo un’ampia gamma di clienti con esigenze diverse.